PICCOLE AZIONI
PER GRANDI CAMBIAMENTI

Crediamo nella possibilità di poter portare un vero cambiamento nel mondo dell’agricoltura, nell’innovazione ecologica per un’agricoltura a basso impatto.

Crediamo che per salvaguardare il nostro Pianeta servano persone comuni che con piccole azioni e obiettivi comuni raggiungano grandi cambiamenti!!

Il suolo è una risorsa preziosa sul piano ecologico ed economico, limitata e non rinnovabile. Il suolo regola il ciclo naturale dell’acqua, dell’aria e delle sostanze organiche e minerali, filtra e depura l’acqua, memorizza le sostanze e le converte. È un anello fondamentale del flusso energetico e del ciclo dei nutrienti che contraddistinguono l’ecosistema Terra. Buona parte delle funzioni del suolo è garantita da miliardi di minuscoli organismi animali e vegetali il cui ruolo è spesso sottovalutato o ignorato. Si tratta di batteri, alghe, funghi, piccoli vermi, collemboli, aselli e molti altri, i microrganismi: sono loro i responsabili della formazione e della rigenerazione del suolo.

Negli ultimi anni il suolo ha perso il suo concetto statico ed oggi, grazie alla ricerca, si parla di suolo vivo in cui i microrganismi sono in continua evoluzione e alterare il loro equilibrio significa modificare i rapporti suolo-pianta. Si consideri che solo nel suolo risiede il 90% della biodiversità dell’intero Pianeta! In tutte le sue attività, l’uomo deve sempre considerare che il suolo è una risorsa non rinnovabile, dato che i processi di formazione e rigenerazione sono estremamente lenti.

Per questo crediamo in un’agricoltura sostenibile che sia rispettosa dell’ambiente e delle risorse naturali quali acqua, suolo, biodiversità e che non utilizzi sostanze chimiche e pesticidi inquinanti e dannosi per l’ambiente e per l’uomo.

MsBiotech è tra le principali aziende produttrici e distributrici di prodotti per la cura e la nutrizione della pianta. Nasce avendo un obiettivo ben preciso e cioè identificare il progresso in agricoltura con la salvaguardia del pianeta. La microbiologia applicata alla ricerca sostenibile attraverso l’utilizzo dei microrganismi, la condivisione di scoperte sempre più entusiasmanti conferma quotidianamente la volontà di percorrere questa strada considerandola come una delle determinanti soluzioni possibili per evitare l’impoverimento del pianeta. Ciò può essere possibile solo grazie ad un’agricoltura a basso impatto. È la ricerca dell’infinitamente piccolo che spinge a cercare di captare tutte le sinergie possibili esistenti tra la pianta, il suolo ed i suoi abitanti per concepire delle tecnologie che fanno della professionalità e dell’etica una strada comune.

Abbiamo scelto di essere loro partner e diffondere il messaggio che il nostro benessere deriva fondamentalmente da quello di cui il nostro corpo si nutre, quindi per avere una vita sana occorre attenersi a un piano alimentare corretto e salutare consumando cibi coltivati in maniera sana, biologica e sostenibile.

Siamo distributori in esclusiva dei prodotti MsBiotech (www.msbiotech.net) per:

  • Le regioni
    • Lazio
    • Basilicata
    • Abruzzo
    • Sardegna
  • Per la regione Campania nelle province di:
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta

Scarica il catalogo dei prodotti

Scarica il manuale di utilizzo

Contatti